Applicazione di stucchi decorativi in provincia di Milano

Gli stucchi per interni rappresentano una delle tipologie di decorazione più amate dagli italiani. Realizzate in gesso ed applicabili sia a pareti che a soffitti, questi elementi riescono a donare ad ogni ambiente in cui sono presenti eleganza e classe.

L’origine degli stucchi decorativi è antichissima. I primi riferimenti all’uso di questo tipo di decorazione risalgono addirittura al II secolo a.C. Apprezzatissimi dai romani, essi trovarono nuova luce durante il periodo neoclassico, per poi essere abbandonati nuovamente per un lungo periodo.

Se vuoi abbellire la tua casa con stucchi decorativi a Legnano e dintorni chiama Edile Cioffi, impresa edile specializzata sia in ristrutturazioni complete sia parziali con sede a Marnate. Il team dell’azienda è composto da professionisti con oltre vent’anni di esperienza alle spalle che faranno un lavoro splendido, seguendo ogni tua richiesta ed esigenza.

Il catalogo delle proposte disponibili è davvero ricco: potrai scegliere tra cornici, rosoni, colonne e bassorilievi, tutti bellissimi ed altamente personalizzabili nella forma, nella dimensione e persino nel colore.

Le tecniche di applicazione degli stucchi decorativi differiscono a seconda della posizione e della dimensione dell’elemento. Se si scelgono delle cornici, infatti, sarà necessario utilizzare chiodi per il fissaggio, mentre per le colonne è sufficiente una posa su pavimento.

Per quanto concerne ogni altro elemento da fissare alle pareti, invece, è necessario adoperare un’apposita colla, che verrà applicata su tutta la superficie della decorazione. Il collante sarà sufficiente per mantenere gli elementi sulla parete, ma per sicurezza è possibile utilizzare dei chiodi in punti strategici per dare maggiore sostegno allo stucco.

Una volta che la colla sarà asciutta il team di Edile Cioffi procederà alla decorazione finale dello stucco in gesso tramite applicazione di vernici speciali che lo renderanno ancora più irresistibile.

Se anche tu vuoi rendere la tua casa elegante e bellissima non esitare a contattare l’impresa Edile Cioffi. Visitando il sito dell’azienda è anche possibile richiedere un preventivo gratuito.